NEWS

La 3^I dell'Istituto Tecnico Viganò progetta il nostro nuovo logo

Progetto alternanza scuola-lavoro

La 3^I dell'Istituto Tecnico Viganò di Merate, progetta il nostro nuovo logo aziendale.
Il loro compito era quello di dare una nuova immagine al logo della nostra azienda, un logo che possa essere utilizzato in concreto, sia sul sito internet che sulla carta stampata.

Gli studenti, divisi in gruppi e seguiti dalle docenti Martina Orlandini, Milena Scaccabarozzi e Maria Iuculano, hanno lavorato per due settimane al disegno e alla realizzazione di tre loghi: uno che rivisitasse quello già esistente e due disegni completamente nuovi, secondo il gusto personale.

«I ragazzi si sono approcciati benissimo a questo progetto, hanno lavorato davvero bene» hanno detto le docenti che hanno accompagnato i ragazzi in questo percorso, «soprattutto hanno dimostrato di avere una certa maturità grafica, ancora da sviluppare sotto tanti aspetti, ma questa era una vera prova su campo».

Una soddisfazione espressa anche dall'Ingegner Sandi, rappresentante della nostra azienda e presente alla cerimonia: «Voi ragazzi non avete solo disegnato un logo: ci avete regalato un sogno. Ci siamo trovati di fronte ad una sorpresa che non pensavamo di ricevere, è stato veramente difficile scegliere solo un vincitore. Noi tutti vi applaudiamo perchè siete stati grandi. Crediamo fermamente che la scuola e l'azienda debbano creare un ponte di lavori e di esperienze, come quello che la I. e O. ha fatto con voi, perchè solo così si crea una società nuova in cui la scuola diventa parte di una scelta aziendale».

Siamo così entusiasti del lavoro dei ragazzi della 3^I dell'indirizzo grafica e comunicazione che che abbiamo deciso di premiare i vincitori con una smartbox e l'intero istituto con una macchina fotografica di nuova generazione, un cavalletto, un telo per le riprese e tanto altro materiale utile.

Fonte immagini: Merate Online
Leggi la notizia integrale su: Merate Online

CONDIVIDI