Produzione alimentare

I. e O. mette a disposizione dei propri clienti sistemi e servizi per valorizzare la tipicità dei prodotti alimentari ed un sistema innovativo completo e modulare adatto alle esigenze del mondo della distribuzione di bevande.

Produzione alimentare

I benefici derivanti dall’adozione di un sistema di gestione della produzione e del commercio di prodotti alimentari sono molteplici: salvaguardia della sicurezza alimentare, prevenzione delle frodi, aumento delle garanzie sull’identificazione dei prodotti, disponibilità immediata delle informazioni riguardanti la filiera di produzione (anche con l’utilizzo di palmari) e soprattutto fidelizzazione qualitativa dei clienti.
I vantaggi della tracciabilità alimentare non si risolvono nella sola sicurezza per il cliente, ma hanno anche un forte impatto commerciale e promozionale per il settore vendite.
Le nuove procedure applicative I. e O. si sviluppano, senza soluzione di continuità, dalla produzione e lavorazione (es. cucinati e conservati) per arrivare fino allo stoccaggio e vendita delle confezioni alimentari.

Distributori bevande

Nel pacchetto sono disponibili le applicazioni per:
- la gestione delle cauzioni;
- la movimentazione dei resi e dei vuoti;
- le stampe di estratto conto e di controllo specifiche del settore;
- la definizione, per ogni singolo cliente, di prezzi, politiche di sconto e promozioni;
- la gestione del magazzino con possibilità di valorizzare il costo LIFO/ FIFO/medio e di monitorare lotti e rintracciabilità.
Il tutto integrato con i moduli della bollettazione e fatturazione, che con una gestione semplice e veloce consente di arrivare fino alla gestione amministrativa e contabile dell’azienda.